Mailing List e Usenet Groups: istruzioni per l’uso

venerdì 20 aprile 2007 alle 20:05 | Pubblicato su Diario | Lascia un commento

Stamattina come spesso faccio (almeno nelle ultime settimane se ho tempo) ho cominciato a leggere i mie blog preferiti. Il primo è sempre quello di Thomas Kyte, un ottimo divulgatore delle caratteristiche del database Oracle. Tom riporta una domanda che gli è stata posta. La domanda in sostanza è: come si fa ad acquisire l’esperienza e la conoscenza tale da consentire quasi sempre risposte precise e pertinenti come quelle che Tom da sul sito AskTom? Tom risponde con due parole: esperienza e specializzazione e spiega come lui le ha acquisite. In conclusione mette due link, di cui uno secondo me particolarmente interessante: come fare domande intelligenti.Ho dato uno sguardo e subito sono rimasto illuminato perchè ho visto subito un riferimento al tema di un mio post di qualche giorno fa. Li spiega come fare domande intelligenti e spiega il significato di alcune sigle che vengono “comunemente” usate nelle risposte, come RTFM. Ultimamente leggo più spesso le domande posti su alcuni newgroup, li si trovano le informazioni che non si trovano sui manuali, i dettagli che possono emergere durante esperienze reali. Certi errori che ci si trova a volte sui manuali non sono spiegati molto. Certe richieste che vengono spesso poste ai DBA, apparentemente balzane e quindi non previste sui manuali, trovano risposta sui newsgroup.

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

