Strumenti di monitoraggio in Windows

venerdì 25 maggio 2007 alle 25:15 | Pubblicato su Diario | 1 commento

Oggi in un colpo solo ho scoperto due programmini di monitoraggio del sistema per Windows, cosa di cui sentivo proprio la mancanza, essendo abituato all’abbondanza di strumenti disponibili su Linux.

Perfmon, lanciato da linea di comando pare essere gia preintallato. (è strepitoso!)

ProcessExplorer: http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/utilities/ProcessExplorer.mspx che pare permetta anche di killare singoli thread.

Siccome mio malgrado mi trovo a gestire diverse installazione di Oracle su Windows, credo che tali strumenti potranno darmi una mano in più a analizzare i problemi che SEMPRE capitano.

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. […] dedica a livello di sistema operativo. In Windows la cosa diventa un po’ più complicata. Ho già parlato non molto tempo fa dello strumento “Process Explorer” che in Windows permette di uccidere i singoli […]


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

