Content Management Systems

giovedì 31 maggio 2007 alle 31:14 | Pubblicato su Diario, Servizi Web Evoluti | Lascia un commento

Da pochi giorni ormai ho scoperto il mondo dei CMS (Content Management Systems). Proseguendo la mia esplorazione del Web ho scoperto che ne esistono un sacco:

Siccome non è proprio il mio campo, non sono in grado di farne una rassegna con un confronto fra le caratteristiche, suppongo sarebbe un lavoro un po’ lungo. A parte probabilmente l’organizzazione concettuale segnalo che fra i quatto elencati l’unico che si distingue è Zope in quanto basato su Python.

Facendo un’ulteriore ricerca su Google si arriva alla wikipedia:qui vi è un elenco ben più lungo di sistemi. Effettivamente guardando l’elenco ho scoperto di essere entrato in contatto con questo mondo già anni fa, con PHPNuke che anni fa installai anche sul mio fantastico ed ora defunto portatile IBM con Linux Slackware installato. Direi che al tempo il sistema non era evoluto come oggi probabilmente e non so nemmeno se gia esistesse la devinizione di CMS, stà di fatto che al tempo mi esaltai molto meno di quando ho visto drupal e me ne dimenticai (anche perchè non c’era WordPress su cui scrivere).

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

