Un po’ di novità

mercoledì 17 ottobre 2007 alle 17:10 | Pubblicato su Diario | 1 commento

Ieri sera, dopo aver sistemato la prole e quindi con un po’ di pace per casa ho dato un’occhiata al blog, volevo fare qualche aggiornamento e ho scoperto due cose interessanti, da quando creai questo blog il numero di temi disponibili è aumentato, c’e n’è veramente per tutti i gusti, il mio unico problema è che la maggior parte dei temi mi taglia o mi fa strabordare le parti di codice che riporto preformattate. Il tema che alla fine ieri sera ho deciso di provare (Blix by Sebastian Schmieg) non ha questo problema e si comporta come il precedente (Cutline by Chris Pearson) ovvero mette le parti preformattata sotto delle barre di scorrimento. Mi spiace solo che il tema corrente come la maggior parte non visualizza sotto il titolo la “Tagline” ovvero il sottotitolo che io ho impostato come “Appunti di lavoro di un DBA Oracle”.

Un’altra novità (per me) che ho trovato è stato un nuovo widget, che punta all’ennesima tipologia di servizi che fioccano su internet: www.box.net una sorta di repository per file accessibile via WEB. Ho creato subito un mio account e spero prima o poi di metterci un po’ di documentazione da condividere.

Allo stesso tempo ieri mi sono scontrato con il primo limite per l’uso gratuito di flickr: non si possono creare più di tre set, il che mi ha costretto a rivedere un attimo l’organizzazione delle mie foto non avendo io acquistato il pacchetto “pro”.

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. […] Un po’ di novità […]


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

