Joomla 1.5 e www.cudizio.com

giovedì 4 settembre 2008 alle 04:12 | Pubblicato su Servizi Web Evoluti | 2 commenti
Tag: , , ,

Mi scuso subito per la megalomania e per la perversione ma non ce l’ho fatta  a resistere.  Pochi giorni fa ho scritto di freeyourid.com e domini .name. Dopo quel post ho fatto qualche piccola indagine sul web, alla fine dopo una veloce analisi ho deciso di registrarmi su www.dnshosting.it e di provare il loro servizio. Il risultato è il mio sito web nuovo di zecca: www.cudizio.com. Il mio “sito laboratorio” su cui ho installato l’ultima versione disponibile di Joomla, la 1.5.6. Ho in qualche modo importato i contenuti del mio precedente esperimento (cristiancudizio.freehostia .com). La grafica è nuova, non è eccezionale ma non mi dispiace. Io non sono un grafico ne un esperto di CSS, quindi difficilmente riuscirò a fare molto di meglio. Quello in uso è uno dei template inclusi del pacchetto di joomla 1.5, solo leggermente modificato.

Sono molto soddisfatto di Joomla 1.5, nella filosofia di base non è cambiato molto dalla versione 1.5. E’ cambiato radicalmente nel codice (almeno questa è la mia impressione).

Ho testato il sito anche con il nuovo browser Chrome, l’unica cosa che ho notato fin’ora, a parte che l’hard disk del mio PC ravana come un pazzo e non so perchè, è che non funziona il ridimensionamento dei font con i link sull’header in alto a destra.

P.S.

Oggi per la prima volta WordPress mi ha dato uno strano problema. in pratica mi ha bloccato la pubblicazione di questo post e mi ha segnalato problemi sulla “dashboard” invitandomi a segnalare l’errore. Ho compilato il form spiegando cosa mi è capitato e dopo un po’ mi hanno avvisato via mail che i link a freehostia possono dare questo problema … boh? in ogni caso ho provveduto a rimuovere il link.

2 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Secondo me è che hai parlato di Joomla… i post sui cms rivali danno problemi a WP!😉

  2. oopps!, dovro’ stare più attento


Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

