2 Anni

martedì 25 novembre 2008 alle 25:39 | Pubblicato su Diario | 4 commenti

Era un po’ che aspettavo di poter scrivere il post per la ricorrenza del secondo anniversario di questo blog, tanto che ho sforato di un paio di giorni. Ebbene, stando all’archivio di questo blog (che è un po’ anche la mia memoria) il 23 Novembre 2008 il blog ha compiuto due anni. Due anni in cui ho scritto (con questo) 217 post, di cui secondo me alcuni interessanti🙂 .

Sono molto soddisfatto del passo che ho compiuto due anni fa. Leggendo altri blog e vedendo post risalenti al 2005 o al 2004 ogni tanto penso: ma com’è che io ho aspettato tanto? beh, l’importante è che abbia iniziato. Sono abbastanza soddisfatto perchè sono stato abbastanza fedele alle linee guida che mi ero imposto in partenza. Il blog mi è servito molto come “blocco note” su cui mi sono appuntato un sacco di cose e che grazie alla funzionalità di ricerca di wordpress ho spesso ritrovato e riletto.

La cosa più importante però, su cui all’inizio forse non speravo molto, è il fatto di aver conosciuto altre persone che condividono la mia passione e l’interesse per il mondo Oracle. Ho avuto modo di sentire altre voci e ricevere interessanti informazioni e soprattutto ho avuto un ulteriore stimolo a migliorare, ad approfondire le mie conoscenze, conoscenze che poi mi sono utili sul lavoro tutti i giorni.

Voglio quindi ringraziare tutti coloro che leggono questo blog e che hanno partecipato (e spero parteciperanno anche in futuro) dando preziosi contributi tramite i commenti.

Negli ultimi mesi mi sembra di non aver prodotto molti post interessanti su Oracle, un po’ perchè ero preso dalla preparazione dell’esame per diventare OCP, un po’ perchè ho l’impressione che gli autori dei blog che stanno sul mio “google reader” siano meno produttivi. Insomma pare che la crisi riguardi i principali “blogger” di Oracle. Forse è solo una mia impressione. Faccio un esempio, Kevin Closson, da quando è passato a lavorare per Oracle ha scritto poco, fino a settembre, alla presentazione ad Oracle Open World di Exadata. In quel periodo Kevin ha prodotto una serie di post sull’argomento, che però confesso non mi ha attirato molto e  che quindi non ho approfondito.

Un’argomento interessante potrebbe essere Oracle 11g, ma non essendoci al lavoro nessuna prospettiva prossima di passaggio a questa versione mi viene difficile trovare tempo e voglia per cominciare ad approfondire seriamente le nuove caratteristiche peculiari di questa versione. Quindi ci penserò.

4 commenti »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. Auguroni

  2. Grazie!

  3. Continua così…ottimo lavoro

  4. bhè, che dire, sottoscrivo tutto ciò che hai espresso

    approfitto per tracciare un mini bilancio anche io:

    su Oracle portal mi sono iscritto nel 1 dicembre 2005, ieri sono passati 3 anni e … 1289 posts, come ho scritto in un posta pubblicato sul portale, spero almeno qualcuno utile😉

    Ciao Cristian e continua così ….

    Alessandro


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

