Una curiosità

mercoledì 29 aprile 2009 alle 29:55 | Pubblicato su Varie | Lascia un commento

Siccome non ho idee interessanti per un post utile, oggi scrivo un post inutile solo per parlare di una curiosa coincidenza che mi è capitata. Tempo fa curiosando sul sito di Oracle sono passato per la sezione “Board of Directors“, sezione dove sono ricapitato anche la settimana scorsa in occasione del sorprendente (per me) annuncio dell’acquisizione di SUN da parte di Oracle. Ad aver attirato la mia attenzione è stato il nome di Hector Garcia-Molina (wikipedia). Il nome ha attirato la mia attenzione perché l’ho incontrato alcuni anni fa in occasione della preparazione della mia tesi di laurea, che parlava di sistemi di “information filtering“. In quell’occasione utilizzai un sistema chiamato SIFT (qui c’è anche una presentazione “postuma”, SIFT sta per Stanford Information Filtering Tool), un progetto di sistema di filtraggio delle informazioni a cui lavorò appunto Hector Garcia-Molina (assieme a Tak W. Yan).

Un’altra cosa curiosa (sempre per me, che evidentemente non mi intendo di amministrazione di aziende) è il fatto che Oracle abbia due presidenti🙂

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

