Un po’ di cose da fare

martedì 29 settembre 2009 alle 29:13 | Pubblicato su 11g, Installation and Configuration | 1 commento

Ho approntato due macchine virtuali con XEN con Oracle Enterprise Linux 5.3, vi ho installato la “grid infrastructure” 11gR2 ed ho cominciato ad installare il software per il database, ma a quanto pare ho sopravalutato la potenza della virtualizzazione:

top_on_xen_vm_2

Sto eseguendo le operazioni via VNC,  e a un certo punto dell’installazione mi sono reso conto che la macchina non rispondeva più. Per fortuna avevo aperto contemporaneamente anche una sessione SSH con putty, dalla quale ho appunto provato a lanciare top, che inaspettatamente dopo alcuni minuti e partito e così ho appreso che la macchina non era proprio morta, anche se un po’ sollecitata. Sono perplesso dal fatto che nei “top” non vedo il linking che era l’ultima operazione visibile in esecuzione ma attendo fiducioso che la coda dei processi in attesa venga smaltita da Linux.

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. […] di installazione di RAC 11gR2 su due virtual machine fallito per il problema di cui ho parlato al post precedente, oggi ho […]


Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

