Alcuni Link

Eccomi di nuovo qua, ieri sono rientrato al lavoro dopo due settimane di mare, un po’ di sole e molte zanzare. Devo ancora riprendermi completamente dallo shock da rientro, per cui con le idee un po’ confuse scrivo questo post solo per segnalare (e memorizzare) alcuni nuovi blog che ho scoperto ieri.

Il primo è quello di Mark Bobak, di lui posso dire di aver trovato in passato interessanti interventi in diversi thread del forum del metalink. Da tali interventi ho ricavato delle interessanti informazioni che mi hanno convinto che si tratti di una persona competente, per cui sono contento che abbia aperto anche lui un blog.

Il secondo sito che segnalo è quello di Christian Antognini, un esperto di “performance tuning” e dell’ottimizzatore Oracle che ha scritto un libro (“Troubleshooting Oracle Performance“) che da questo mese è in vendita. Christian Antognini è stato “technical reviewer” del libro “Cost Based Optimizer” di Jonathan Lewis e con mia grande soddisfazione è passato anche sul mio blog con un commento al post “Prevedibilità delle prestazioni contro analisi delle prestazioni“. Il suo libro non dovrà mancare dalla mia biblioteca.

Il terzo blog è quello di Karen Morton. Di lei non so molto, però viene segnalata da Mark Bobak e da Doug Burns. Per ora ho dato solo un’occhiata veloce ma credo valga la pena di leggere ciò che scrive.

Ora ritorno al mio lavoro e allo studio di “Partitioning“.

Lascia un commento